Troppi Testimoni - G8 2001: DJ EDO produce il nuovo Ep di SITRON

mercoledì 20 luglio 2011
Questo nuovo interessante progetto è composto da tre tracce che rappresentano un trittico di strofe, da un'idea di SITRON a cui si sono aggiunte le rime di RETRAZ e del SIGNOR K e da una produzione del nostro DJ EDO. A queste si aggiunge una traccia a produzione del sempre eccellente Retraz per "Via Cesare Battisti". L'intento è quello di dare voce alle testimonianze raccolte nel processo sugli abusi di Bolzaneto con i racconti in prima persone dei manifestanti reduci dalla caserma tristemente nota dopo gli arresti al G8 di Genova del 2001. Le tre strofe descrivono una testimonianza in prima persona dei manifestanti che sono passati dalla caserma di via Sardorella. Uno splendido esempio di come musica e cronaca possano convivere con armonia e lucidità.


Le ricostruzioni dei testimoni sono state suddivise in base ai giorni dell'arresto: nella prima traccia SITRON si è calato nei panni della manifestante arrestata il 20 luglio dopo una breve invasione pacifica della zona rossa, nella seconda RETRAZ racconta il punto di vista di un arrestato della giornata di sabato 21 luglio, mentre nell'ultima il SIGNOR K interpreta le testimonianze di domenica 22 (reduci dal blitz alla scuola Diaz).
Le testimonianze sono consultabili su http://g82001.altervista.org (Sintesi delle dichiarazioni delle parti lese nell'inchiesta sugli abusi di Bolzaneto). Qui sotto trovate l'intero Ep disponibile all'ascolto e al Download gratuito. BRAVI RAGAZZI.

ALL SONGS ARE POSTED UNDER AGREEMENT WITH ARTISTS, THEIR MGMT OR PR AGENCY

Troppi Testimoni - G8 2001 by Sitron

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © SABOTAGE
Blogger Theme by BloggerThemes Sponsored by Busy Buzz Blogging