DJ EDO Lesson 2 - Rane SL4 per Serato Scratch Live

sabato 15 gennaio 2011
A pensarci un secondo, ognuno di noi ha un’anima un po’ manichea, e il mondo finisce spesso per dividersi in due: Coca Cola o Pepsi, Mac o Windows, Logic o Cubase. L’ultima frontiera di questa dicotomia universale sembra essere Traktor vs Serato Scratch Live, i due sistemi più in voga dell’universo del Dj digitale, il primo molto amato dagli europei appassionati di elettronica, il secondo dagli americani giù con il turntablism e l’hip hop.

Noi, gente a cui piace mischiare le carte – i nostri F.A.I.L.U.R.E. usano Serato per la loro electro, Dj Shiftee invece Traktor per il suo turntablism eclettico - vi presentiamo oggi con buon anticipo l’avvento della nuova interfaccia Rane - Serato SL4.

ImageHost.org

In poche righe, un versatile sistema per utilizzare il celebrato software per dj Serato Scratch Live (in uscita la versione 2.2) con 4 canali per i vostri cdj e giradischi più un canale aggiuntivo per controllare dal mixer il sample player interno, oppure un segnale aggiuntivo o The bridge (Ableton Live dritto dentro il vostro Ssl).


Super feature aggiuntiva: le tanto attese 2 USB a cui collegare in contemporanea 2 pc (o Mac, per voi melautenti). Per un istantaneo - e privo di traumi! - cambio fra dj nel booth oppure per suonare in due insieme, sfruttando 4 sorgenti fra Cdj o giradischi.
Ci piace: le 2 USB (ehi, vuoi mettere non dover montare e smontare la consolle ogni volta che cambia un dj?!); i 4 canali più uno (Serato goes electro!); la solidità da guerra garantita Rane.
Non ci piace: ehi Rane, ok l’affidabilità, ma fare i dj è cool e andare in giro con quella scatola orrenda mi fa sembrare solo il tecnico che sistema la caldaia; l’ingresso microfonico che fine ha fatto?

Per ogni info, il nostro appoggio è sempre Ghisleri Antica Casa Musicale.
Ciao a tutti

Edo

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © SABOTAGE
Blogger Theme by BloggerThemes Sponsored by Busy Buzz Blogging