Viste le numerose richieste che giungono riguardo delucidazioni su macchinette, apparecchi e scatoline varie coi bottoni colorati per ri-produrre o produrre musica, noi dello staff di SABOTAGE abbiamo deciso di aprire una piccola rubrica sull’argomento, freschi freschi della partnership attivata con GHISLERI ANTICA CASA MUSICALE a Bergamo.

Cominciamo con un controller che sembra essere sulla bocca di tutti i dj al momento, dalla superstar del club all’apprendista oratoriale di feste per coscritti: il Native Instruments X1. Costruito con in mente Traktor, celebrato software per dj della stessa Native Instruments, questo controller rappresenta un’eccellente soluzione tutto-in-uno per avere a portata di mano quasi ogni funzione del vostro programma preferito: dalla riproduzione, agli effetti, alla gestione dei loop, alla ricerca dei brani. Un buon modo per lanciarvi sui comandi ed evitare di toccare in continuazione il computer: più feeling e show, meno nerd-checking-emails-like dj, insomma.
Che abbiate intenzione di utilizzarlo per controllare i brani attraverso i vinili forniti col software e relativa interfaccia audio, oppure abbinarlo solo alla scheda sonora per un controllerism più puro, l’X1 promette grande rapidità d’esecuzione grazie al protocollo HID, e non il consueto Midi, che consente risposte più veloci e “sincere”.
THANKS TO DJ EDO
1 commenti:
mmmm......azzzzz.......
Posta un commento