Zombie Nation sotto tiro!

mercoledì 27 ottobre 2010
Zombie Nation nasce nel 1999, quando Dj Hell promuove con la sua etichetta Gigolo Records il suo primo 12". Prima di allora Florian Senfter (la mente che si cela dietro lo pseudonimo di ZN), che era conosciuto con il nome di John Starlight o Mr.Splank, passava il tempo ad organizzare party nelle fabbriche abbandonate di Monaco di Baviera. Erano i giorni in cui l'acido era considerato un alimento e la luce dello stroboscopio più importante di quella solare. Ma quali sono le canzoni più famose di Zombie Nation? Souls at zero? Paeng Paeng? Booster? Kernkraft 400?


"Ho creato un mostro che adesso ha sviluppato vita propria." E' quello che dice Splank di quest'ultima; è considerata una delle canzoni più remixate in assoluto e la sua versione più "Liturgica" è stata usata come brano di apertura negli eventi sportivi di tutto il mondo. Lui però continua per la sua strada e nel 2006 dà vita al suo terzo album "Black toys", acclamato dai fan e dalla critica per la sua diversità e organicità. Splank produce anche con il nome di John Starlight (ricordate la hit "Blood Angels"?) e di ZZT (una collaborazione tra Zombie Nation e Tiga): nel 2007 la coppia rilascia il devastante "Lower state of consciousness", remixato anche dai Justice. Negli ultimi 10 anni Splank ha girato il mondo e si è esibito sia in piccoli club per pochi intimi che in enormi festival facendo diventare Zombie Nation un vero e proprio Brand. Lo Zombie Sound unisce funky, groove molto sporchi electro e house; insomma energia allo stato puro che miscela vari stili.


Dopo esserci dilungati parlando a fondo del passato dell'artista veniamo al presente: Dovete sapere che l'8 novembre uscirà su UKW Records la nuova release di ZOMBIE NATION contenente due brani originali e inediti dai titoli "overshoot" e "Squeek" più i remix di Dj Mehdi e Bart B More, una vera Bomba! Qui sopra potete vedere il video che accompagna "Overshoot" mentre nel player sottostante trovate il remix di DJ MEHDI disponibile all'ascolto!

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © SABOTAGE
Blogger Theme by BloggerThemes Sponsored by Busy Buzz Blogging