Everybody love Congorock

venerdì 29 ottobre 2010
Più di due anni fa (era marzo 2008), sfogliando la rivista VICE MAGAZINE, ci imbattemmo a pagina 148 in un articolo intitolato "IGNORANZA ITALIANA -Congorock non fa rock e non è del Congo":
"Negli ultimi mesi un piccolo esercito di genietti della consolle è arrivato a trapanarci i timpani e, nel particolare, a farmi dimenticare il primo punto della mia lista dei buoni propositi per l’anno nuovo: smettere di andare nei club e fare la tessera del cineforum. Congorock, con la sua techno-tropicale, è un ottimo rappresentante di quest’orda di elettro-cervelloni, e, come molti di loro, è milanese. O almeno, Rocco vive a Milano, ma è di origine pugliese. La sua musica fa venire in mente i lunghi pomeriggi a rincoglionirti col Sega Mega Drive, però magari mentre sei fatto di MDMA. Questo non significa che faccia quelle pallose filastrocche 8bit, tutt’altro. (continua sotto)


Quando ho ascoltato il suo ultimo pestone, Exodus, ero in ufficio e per un attimo sono riuscita a convincermi che, se me lo caricavo sull’iPod e andavo cinque minuti in bagno a ballare, sarei tornata alla scrivania una persona migliore. È un pezzo super ignorante che ti fa venir voglia di alzare i pugni al vento come se fossi al Genux nel ’95, e mi sembra di poter dire che la grezza tradizione della dance italiana abbia trovato un degno erede nel piccolo Rocco Rampino, da Lecce" (per continuare e leggere la vecchia intervista cliccate qui).



A distanza di 31 mesi, ritroviamo il "piccolo" Rocco protagonista della scena mondiale, un genuino e umile mattatore di dancefloor. Di base a Los Angeles e in forza alla Fool's Gold di A-TRAK, nonostante un tour che non gli lascia tregua, il Salentino rampino ha anche il tempo di mixare e remixare da Dio. Qui sopra trovate la sua ultima produzione: il remix di "Somebody to love" brano contenuto nell'ultimo album di MARK RONSON e realizzato in collaborazione con Boy George. Ricordatevi... Congorock non viene dal Congo e non fa Rock.

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © SABOTAGE
Blogger Theme by BloggerThemes Sponsored by Busy Buzz Blogging