"Barking" : bentornati Underworld - Ascolta l'album in anteprima

lunedì 13 settembre 2010
Chi sono gli Underworld?
Gli Underworld sono Rick Smith e Karl Hyde, una delle band di spicco del panorama elettronico britannico; il duo lavora insieme ormai da trent’anni, ovvero da quando si conobbero all’università di Cardiff alla fine degli anni ‘70.


Nel 1996 si affermano a livello mondiale, inseguito all’enorme successo del singolo “Born Slippy”, brano contenuto nella colonna sonora del film “Trainspotting” dell’amico regista Danny Boyle. Nel 2005, pubblicano la serie “Riverrun”, un trio di mix e materiali incompiuti scaricabili e modificabili, attestandosi così tra i primi attori della loro scena a tentare di vendere direttamente i propri dischi. Ora i ragazzacci cresciuti a pane, Kraftwerk e reggae son tornati.


“Barking” è il titolo del sesto album degli Underworld ( il primo dopo tre anni di silenzio)disponibile nei negozi da lunedì 13 settembre (oggi!); 1uel che ne risulta è un esplosione di energia e la loro più bella collezione di canzoni dell’ultima decade. Il suono è inconfondibilmente quello del gruppo britannico, sin dai primi bassi profondi, passando per le voci leggere come un sussurro nelle orecchie e arrivando ai frizzanti colpi di piatti che scandiscono il passo. Suoni elettronici che avvolgono naturalmente tutte le canzoni; testi a flusso di coscienza che creano immagini indelebili nella mente; un mix perfettamente bilanciato di melodia e ritmo.

Launch TTT media player!

Cliccando sul player qui sopra Sabotage vi da la possibilità di ascoltare l'intero album in preview, facendovi valutare l'opera prima di acquistarla

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright © SABOTAGE
Blogger Theme by BloggerThemes Sponsored by Busy Buzz Blogging